Trattamento Rimozione del Calcare

Il trattamento anticalcare è un nuovo servizio che grazie ad un’apparecchiatura particolare e l’utilizzo di prodotti repellenti, permette la totale rimozione del calcare proteggendo la superficie trattata dal ritorno in breve tempo di questo antiestetico problema. Con il trattamento, infatti, viene distribuito un sottile film di protezione che rende lisce le superfici sfavorendo di fatto la nuova formazione di calcare.

Le zone più spesso colpite sono quelle che maggiormente vengono a contatto con l’acqua (docce, tubazioni, rubinetteria, zone termali ecc).

In natura infatti, il calcare è presente per lo ‘scioglimento’ di rocce calcaree nel percorso dell’acqua dalla fonte a valle; i sali di calcio e di magnesio ne costituiscono la durezza.

La cristallizzazione/precipitazione del calcare è favorita sia dall’aumento di temperatura dell’acqua, che dalla presenza di tubature con superficie corrosa e o poco liscia (infatti il fenomeno si verifica molto di più su tubature in ferro che su quelle in teflon); sia quando le tubature presentano una sezione non particolarmente ampia e, pertanto, l’acqua che vi circola subisce un aumento di pressione. In sintesi a temperature e pressioni elevate il calcare si cristallizza con maggiore facilità, perché riscaldando l’acqua la durezza produce una reazione chimica con formazione di carbonato di calcio e magnesio (comunemente detto calcare) ed anidride carbonica.

Scientificamente il calcare è un deposito di carbonato di calcio che si crea in presenza di acque di particolare “durezza”.

Il servizio di rimozione totale del calcare effettuato da Defensor porta pertanto al cliente un duplice vantaggio: in primis ridona brillantezza alle superfici trattate (visto che con il passare del tempo il calcare mescolandosi con la sporcizia assume quel fastidioso colore giallognolo che offusca la lucentezza delle superfici, dando l’idea di poca pulizia ed igiene, ricordando che il calcare offre un ottimo substrato per la proliferazione batterica), il secondo e non meno importante motivo per affidarsi alla professionalità dell’azienda consiste nel fatto che il calcare è una e vera e propria minaccia per rubinetti, lavandini, ceramiche ecc, perché con il trascorrere del tempo gli stessi vengono danneggiati dalle incrostazioni.

La sua rimozione, quindi, assicura una vita d’esercizio più lunga a dispositivi e superfici garantendo un vantaggio non solo estetico ma anche economico consentendo un potenziale risparmio per la sostituzione di parti rovinate e/o irrimediabilmente danneggiate.

sopralluogo

E’ importante visionare la zona per permettere una maggiore efficacia del trattamento, valutando insieme le caratteristiche delle aree da trattare prima di poter utilizzare il giusto prodotto.

prova sul posto

In accordo con il cliente si procedere sempre ad un pre-trattamento che ci consente di valutare correttamente i tempi e le modalità di esecuzione che possano garantire un risultato soddisfacente per il cliente senza interferire
con le normali attività.

risultati